Muffin golosi

Buongiorno,
buon inizio settimana a chi mi leggerà, eccoci qui ad affrontare un nuovo lunedì. Nonostante la notte movimentata, un po' insonne, mi sono svegliata col piede storto, proprio arrabbiata, però dopo la solita mezz'ora quotidiana di fitness, ho visto tutto sotto un'altra luce.
Si dice sempre di godersi ogni istante della breve vita che ci è stata concessa, siamo consapevoli di ciò, ma come si fa a dare importanza ad ogni secondo se siamo sempre di corsa? Io personalmente corro 5 giorni su 7, sempre a guardare l'orologio, sempre a lamentarmi e mai a dare la reale importanza ai brevi momenti che passo con la mia famiglia, i veri attimi speciali della giornata.
Sono spesso arrabbiata e nervosa, per non parlare della stanchezza. Diciamo che sono ampiamente stufa di come sta procedendo la mia vita, adoro la mia famiglia, con lei ho realizzato il mio sogno e questo è tantissimo ma per tutto il resto...beh! Ma bisogna che penso positivo e chi vivrà vedrà, io vivo con tanti sogni nel cassetto, tanta voglia di fare e allora ... devo rimboccarmi le maniche e partire in quarta! Avanti tuttaaaa!!!! I sogni non possono solo restare nel cassetto!
 
Dopo tutta questa premessa, ovviamente oggi posto un dolce, dei muffin deliziosi che i miei bimbi adorano e quindi faccio spesso arricchendoli ogni volta con qualcosa di diverso! Buon appetito!
 
MUFFIN GOLOSI
 
 
Ingredienti:
- 250 gr di farina
- 1 uovo
- 100 gr di zucchero
- 100 ml di latte + 50 ml per la decorazione
- 50 gr di burro
- 1 bicchierino di liquore (io uso l'Alchermes)
- 1/2 bustina di lievito
- pinoli
- uvetta
- gocce di cioccolato
- 100 gr di cioccolato fondente o al latte per decorare
- coriandoli di zucchero per decorare
 
Sbattere l'uovo con lo zucchero, unire il liquore ed il latte.
 
Aggiungere la farina, il burro sciolto, il lievito e per ultimi i pinoli, l'uvetta (precedentemente ammollata in acqua ed asciugata) e le gocce di cioccolato.
 
Negli stampi da muffin mettere i pirottini di carta e con due cucchiai riempirli con il composto per 1/3 della loro altezza.
 
Infornare a 180° per 20 minuti circa (fare la prova stecchino).
 
Nel mentre far sciogliere a bagnomaria la tavoletta di cioccolato con 50 ml circa di latte.
 
Una volta sfornati i muffin, ricoprirli con il cioccolato sciolto e i coriandoli di zucchero.

Et voilà il risultato:

Commenti

  1. Tutti abbiamo dei sogni nel cassetto e qualche volta si avverano :)
    Adoro i muffin e questi così decorati li trovo deliziosi!
    Buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come si dice "Volere è potere" e bisogna mettercela tutta per esser contenti, con magari pure qualche botta di fortuna!
      Grazie Dany, un abbraccio

      Elimina

Posta un commento

Se vuoi lascia un commento positivo/negativo alla mia ricettina! Sarà un piacere leggerti e risponderti...e se ancora non ti conosco farò visita nella tua cucina! Un abbraccio, Manu