Torta "BUON ANNIVERSARIO" a noi

Eccomi qui ad aggiornare il mio blogghino. 
Forse avrei dovuto farlo ieri quando ero di ottimo umore e tutto è filato per il verso giusto. 
Da stanotte sembra che tutti vada al contrario, ne stanno succedendo di ogni. Tutte cose risolvibili, alcune col tempo, ma ci vuole una pazienza che purtroppo ora non ho. Si è vero, siamo rientrati dalle ferie da 18 giorni, però mi sento così stanca e provata come se non avessi neanche staccato la spina. 
Vorrei un po' di tranquillità mentale, di tutto che fila liscio e non sempre a temere il peggio dopo un giorno sereno.

Perché "torta BUON ANNIVERSARIO a noi"? Perché ieri, 20 settembre, io e mio marito abbiamo festeggiato 9 anni di matrimonio. C'era un bellissimo sole caldo come quel giorno. Ieri ero proprio rilassata, pensavo a com'eravamo belli quel giorno, spensierati, distrutti dalla stanchezza che però non sentivamo tanto viaggiavamo ad un metro da terra.
Ieri sera abbiamo festeggiato noi quattro a casa, con gli occhi stanchi ma felici: ho messo in tavola i piatti e bicchieri "belli", il marito ha cucinato la sua deliziosa "focaccia al formaggio tipo Recco" e io mi sono dedicata al dolce, una torta velocissima ma squisita! L'ho copiata da un blog (non mi ricordo quale, spero l'autore non me ne voglia) e l'ho un pochino modificata a mio piacimento. Buon appetito!

TORTA LAMPO 


Ingredienti:
- 300 gr di farina
- 200 gr di zucchero
- 250 gr di ricotta
- 1 uovo
- 1 bustina di lievito per dolci
- gocce di cioccolato o codette di cioccolato
- codette di zucchero
- Nutella
- panna da montare

Accendere il forno a 180°.

Nella planetaria o in una ciotola, mescolare la farina con lo zucchero, la ricotta, l'uovo, la bustina di lievito e gocce di cioccolato (a occhio in base ai vostri gusti).

Foderare una tortiera con carta da forno, adagiarvi l'impasto appiattendolo con una forchetta e cospargendolo di codette di zucchero colorate.

Cuocere a 180° per 30 minuti facendo la prova stecchino.

Lasciare raffreddare, mettere in un piatto e tagliare a metà.

Montare la panna con le fruste elettriche e far sciogliere a bagnomaria qualche cucchiaio di Nutella.

Farcire la torta con uno strato di Nutella e uno di panna e mettere l'altro strato di torta.

Et voilà il risultato:




  

Commenti

  1. Ciao cara, buon anniversario trascorso, purtroppo la vita è anche questo, le cose che non filano tutte per il verso giusto, io ormai ci ho fatto il callo e cerco di guardare il bello e il sorprendente anche negli imprevisti, perché credo che siano proprio loro a renderla unica e avvincente. Spero comunque che tutto si sia risolto per il meglio. Buona domenica e ottima torta dell'ultimo minuto.

    RispondiElimina

Posta un commento

Se vuoi lascia un commento positivo/negativo alla mia ricettina! Sarà un piacere leggerti e risponderti...e se ancora non ti conosco farò visita nella tua cucina! Un abbraccio, Manu

Post popolari in questo blog

Bicchieri pesche e crema pasticcera

L'amicizia..se fosse una ricetta sarebbe...Muffin allo yogurt

Risotto radicchio, speck e scamorza