martedì 3 maggio 2016

Farfalle zucchine e salmone

Buonasera a tuttiiiiiiiiiiiiiii!!!
Ma perbincibaccolina, a gennaio il primo post dell'anno, in cui dicevo di aver preso l'impegno con me stessa di curare il mio blogghino nel 2016 e infatti....il secondo post arriva il 3 Maggio!
La verità?!? Non mi sono neanche ancora accorta siano passati Natale, Capodanno, Epifania...la Pasqua è già arrivata?!? Ma ci rendiamo conto! Capperina a 35 anni dovrei avere il mondo in pugno, invece una desolazione pazzesca. Ma dai su, sono un continuo lamentarmi con chiunque mi chieda come va, sono sempre stanca ma non tanto fisicamente quanto mentalmente... Oggi mi sono soffermata a riflettere e l'unica cosa che mi avrebbe fatto davvero bene sarebbe stato un bel VAFFA urlato a squarciagola, un urlo liberatorio. Altro che sfogarsi in piscina, quello si mi fa bene al corpo e alla mente ma tirare fuori tutto, fuori il rospo....ah che goduria! 
Invece mi sono limitata ad un respiro profondo e un abbraccio forte forte ai cuccioli all'uscita dall'asilo ed un successivo abbraccio stretto stretto protettivo al maritino. Grazie di esistere famiglia mia, senza di voi la mia vita sarebbe vuota, senza di voi non avrei la forza per andare avanti e avrei già buttato tutto alle ortiche.

Ma la cucina in questa casa è aperta?!? Ma questa lamentosa ha continuato a cucinare in questi mesi?!?!?! Certo che siiiiiiiiiiiiiiii e il fatto che il cucciolo grande ultimamente adora frutta e verdura mi fa sbizzarrire nella mia love-cousin 

Stasera vi propongo un primo piatto primaverile-estivo che farà leccare i baffi a grandi e piccini

FARFALLE ZUCCHINE E SALMONE



Ingredienti

- 250 gr di pasta formato farfalle
- 1 zucchina
- 1 cipolla
- 150 gr di salmone
- 100 gr di panna da cucina
- olio
- pepe 
- sale

Portare ad ebollizione una pentola piena d'acqua salata, tuffarci la pasta e nel mentre preparare il condimento.

Lavare la zucchina e tagliarla a rondelle sottili.

Far rosolare in poco olio in una padella, unire le zucchine e lasciar cuocere salando un pochino, unendo la panna (cuocere a fuoco basso)

Tagliare il salmone a listarelle sottili ed unirlo alle zucchine, rimescolare e continuare a cuocere per poco tempo (si asciugasse troppo diluire con qualche cucchiaio di acqua di cottura della pasta).

Scolare la pasta e saltarla in padella con il condimento. 

Aggiungere una spolverata di pepe, mantecare e servire.

Buon appetito

Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi lascia un commento positivo/negativo alla mia ricettina! Sarà un piacere leggerti e risponderti...e se ancora non ti conosco farò visita nella tua cucina! Un abbraccio, Manu