domenica 10 gennaio 2016

Fettine impanate con contorno al forno

Ma che bello riprendere "in mano" il mio blogghino! 
Nel 2015 ho latitato abbastanza, ho cucinato sicuramente meno rispetto al mio standard soprattutto da quando la topolina di casa ha iniziato a camminare e non darmi tregua! 
Ovvio che abbiamo sempre mangiato, ma non più tanti piatti ricercati ed esperimenti: i bimbi sono un po' tradizionalisti e mangerebbero sempre le stesse cose (pasta in bianco, uova strapazzate. ....).
Ma da 9 giorni è iniziato un nuovo anno, un anno che ci riserverà novità sicuramente dalla seconda metà con l'inizio della scuola primaria e il cambio dell'asilo. Oggi ho un anno in più, i buoni propositi sono tantissimi e chissà se riuscirò a rispettarne almeno un paio e a cucinare com'era prima!

Intanto vi lascio con una ricetta preparata per il pranzo di oggi. 

CARNE IMPANATA AL FORNO CON PATATE E CARCIOFI

Ingredienti: 
- fettine di manzo
- patate
- carciofi 
- pan grattato 
- pecorino grattugiato 
- origano 
- prezzemolo tritato
- pepe
- sale
- olio 

In un piatto capiente dai bordi alti mescolare la panatura (pan grattato, pecorino, sale, pepe, origano e prezzemolo) .
Tagliare a "straccetti" la carne, le patate a rondelle sottili e i carciofi a fettine sottili. Passare il tutto nella panatura facendola aderire bene. 
Mettere la pietanza in un tegame da forno e oleare. 
Cuocere in forno ventilato grill scaldato al massimo e abbassandolo a 180° quando infornate il tegame. 
Girare ogni tanto .

Et voilà il risultato 



2 commenti:

  1. Ciao Manu, grazie di essere passata da me, mi ha fatto tanto piacere risentirti, spero che da te vada tutto bene . Qui sono in salita, forse prima delle feste stavo meglio, ma il Natale mi ha proprio ammazzata, e ancora in questi giorni sono proprio triste. Mi sembra di capire che i tuoi piccoli, siano in piena scoperta della vita, sono tanto felice per voi. Ti auguro un bellissimo anno e ti abbraccio forte, a presto

    RispondiElimina
  2. Ciao cara Manu, è un piacere sentirti da me, spero che tutto vada bene, anche se non pubblichi e che i tuoi piccoli crescano bene e in allegria. Vi abbraccio tutti, a presto

    RispondiElimina

Se vuoi lascia un commento positivo/negativo alla mia ricettina! Sarà un piacere leggerti e risponderti...e se ancora non ti conosco farò visita nella tua cucina! Un abbraccio, Manu