mercoledì 8 ottobre 2014

sgombri al cartoccio

Buona serata!
Stasera post veloce perché sono stanca, devo mettere a nanna i bimbi e aiutare il maritino a riordinare la cucina!
Ecco cos'ho cucinato stasera ed è stato apprezzato da marito e figli (anche la topolina lo ha mangiato! ).

SGOMBRI AL CARTOCCIO

700 gr di sgombri puliti
3 patate grosse
1 peperone
Prezzemolo
Olio extravergine
Sale
Pepe

Ho arrostito i peperoni, li ho chiusi in un sacchetto da freezer per mezz'ora e li ho spellati e quindi ridotti a pezzetti.
Ho tagliato le patate a fette sottili e messe al centro di un grande foglio di carta da forno,irrorate d'olio, salate e pepate.
Ho lavato ed asciugato gli sgombri, poi li ho oleati, salati e posizionati sulle patate. Ho distribuito sopra il peperone ed il prezzemolo.
Chiuso a cartoccio ed infornato a 200 gradi per 20 minuti.

Et voilà il risultato







5 commenti:

  1. Ciao Manu, che bello risentirti e leggere della tua famiglia, dei bimbi che crescono e delle piccole belle cose della vita. Sono felice della tua felicità e ti voglio bene, spero di sentirti presto, bacioni a tutti, ma soprattutto a te :)

    RispondiElimina
  2. bentornata !!! ricetta ottima e salutare....un bacione a te e ai piccoli...

    RispondiElimina
  3. Ciao Manu sono contenta che i danni siano stati limitati, certo che è proprio un disastro.... bacioni

    RispondiElimina

Se vuoi lascia un commento positivo/negativo alla mia ricettina! Sarà un piacere leggerti e risponderti...e se ancora non ti conosco farò visita nella tua cucina! Un abbraccio, Manu