ciambella allo zafferano


Ciao blogghine!
Come state? Quanto tempo...quasi un anno....
Il tempo è volato...ho fatto tante cose, tutte positive e belle per fortuna, e ho trascurato il mio blogghino, come mi dispiace, ma ora sono pronta a rituffarmi in questa avventura, a rifugiarmi in questo mio piccolo e prezioso spazietto!
I bimbi crescono, il principe ha 3 anni e 10 mesi e la topolina ha 11 mesi....il maritino ha ripreso ad andare in bici facendo anche una gara a metà settembre....io sono rientrata al lavoro a metà giugno e mi sono iscritta in piscina, approfittando del principe che fa il corso di nuoto!
Bene mie care, aggiornarvi su tutto sarebbe impossibile, perciò...via con la ricetta!!!

CIAMBELLA ALLO ZAFFERANO

300 gr di farina
3 uova
150 gr di zucchero
1 bustina di lievito
1 bustina di zafferanop
1/2 bicchiere di olio extravergine
1/2 bicchiere di latte
Gocce di cioccolato
Frutta candita

Ho sbattuto le uova con lo zucchero utilizzando il Kitchenaid (oppure potete usare le fruste elettriche). Ho aggiunto l' olio ed il latte nel quale ho sciolto lo zafferano.
A parte ho mescolato la farina con il lievito ed ho unito le gocce di cioccolato e la frutta candita.
Ho unito quindi i due impasti ed ho versato tutto in uno stampo in silicone a forma di ciambella.
Ho infornato a 170 gradi per 40 minuti

Et voilà il risultato




Commenti

  1. Magnifica con lo zafferano....mi segno la ricetta che la voglio proprio provare :)
    Bentornata!!!!!

    RispondiElimina
  2. che bellezza questa ciambella.....e quella pepita di cioccolato che fa capolino la rende ancora più golosa!
    Bentornata tra noi cara, dai un bacino ciascuno ai tuoi cuccioli!

    RispondiElimina

Posta un commento

Se vuoi lascia un commento positivo/negativo alla mia ricettina! Sarà un piacere leggerti e risponderti...e se ancora non ti conosco farò visita nella tua cucina! Un abbraccio, Manu

Post popolari in questo blog

Bicchieri pesche e crema pasticcera

L'amicizia..se fosse una ricetta sarebbe...Muffin allo yogurt

Risotto radicchio, speck e scamorza