Plumcake alle mele e muesli

Ciao mie care!
Qui procede tutto bene, ancora qualche colica, io ogni tanto che urlo come una matta ai miei poveri bimbi anche per delle stupidaggini... insomma solita vita!
Purtroppo non ho tempo per un post lungo, ringrazio intanto Stefania per il pensiero che mi ha donato e appena avrò più tempo seguirò tutte le istruzioni.

PLUMCAKE ALLE MELE E MUESLI
[Ricetta di www.pensieriepasticci.com con varianti]

Ingredienti:
- 100 gr di farina 00
- 1 bustina di lievito
- 3 mele
- 50 gr di zucchero di canna
- 50 gr di zucchero
- 3 uova
- 5 cucchiai di olio extravergine
- 1 limone
- un pizzico di sale
- muesli per la copertura

Tagliare le mele a fettine sottili, e, nella planetaria, mescolarle con la farina ed il lievito. Unire lo zucchero, il sale, la buccia del limone grattugiata, l'olio e le uova.
Versare l'impasto in uno stampo da plumcake (nel mio caso di silicone, altrimenti rivestito di carta da forno o imburrato e infarinato) e cospargere con il muesli (io ho abbondato perché adoro il muesli, in casa avevo quello con la frutta disidratata ed i cereali).
Per la cottura vedete il vostro forno, nel mio i plumcake devono cuocere a 160° per 60-70 minuti in modo che non brucino fuori e siano belli cotti anche dentro.

Et voilà il risultato:



Buon appetito!
Bacini

Commenti

  1. mi piace l'idea del muesli come copertura...la trovo originalissima e molto golosa!
    bacione

    RispondiElimina
  2. Molto buono il plumcake, Manu! Sono contenta di sapere che le cose procedono bene e che anche la piccola sta bene. Ti abbraccio a presto

    RispondiElimina
  3. mi piacciono i muesli e usarli come copertura per il plumcake è ok !!!! un bacione ai cuccioli e uno grande a te ...

    RispondiElimina
  4. Buongiorno Manu!

    Abbiamo visto che hai tantissime ricette deliziose! Vogliamo presentarti il sito Ricercadiricette.it, una comunità dove i foodblogger possono condividere insieme tutte le loro ricette, gli utenti sicuramente si gusteranno il tuo blog!
    Abbiamo anche creato il Top blogs di ricette, dove puoi trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti, ed anche aggiungere il tuo blog all’elenco! E tutto su Ricercadiricette.it è gratuito!

    Restiamo a tua disposizione!
    Andreu
    Ricercadiricette.it

    RispondiElimina
  5. interessante la copertura con muesli,felice festa

    RispondiElimina

Posta un commento

Se vuoi lascia un commento positivo/negativo alla mia ricettina! Sarà un piacere leggerti e risponderti...e se ancora non ti conosco farò visita nella tua cucina! Un abbraccio, Manu

Post popolari in questo blog

Bicchieri pesche e crema pasticcera

L'amicizia..se fosse una ricetta sarebbe...Muffin allo yogurt

Risotto radicchio, speck e scamorza