Polpette di cous cous e verdure

Ciao a tutti!
Ed eccoci giunti a Mercoledì 6 Novembre 2013. Sono passati 9 mesi da quando il mio secondo cucciolo si è formato dentro di me. Quando ho fatto il test sembrava così lontana questa data, invece ci siamo! Sono stati 9 mesi di "scoperte", di emozioni nuove. Una gravidanza bella ma completamente diversa dalla prima: tanti malesseri che con il primo non avevo avuto e che con questo mi accompagnano dal primo giorno di ritardo! Tanti mesi vissuti intensamente, senza riuscire però a dedicare alla mia panciotta il tempo che avevo dedicato alla prima, per la quale avevo scritto ogni giorno una pagina di diario...per questa sono tutti racconti collegati alle giornate trascorse con il grande. Un'esperienza nuova che questa volta abbiamo vissuto in 3, nuove spiegazioni da dare al "fratello maggiore" che inizia ad essere un po' agitato parlando all'asilo con la maestra dicendole della "sorellina che dorme nella pancia"...lui non ha dubbi che sia femmina, noi invece siamo convinti sia maschio! Comunque sia andrà tutto bene, l'importante è che stia bene sia la new entry che io. Sono terrorizzata all'idea di rivivere un altro parto, ma quando guardo lo splendore che ho fatto la prima volta so che, per quanto sarà doloroso, lungo ed estenuante, poi mi riprenderò e avrò tra le braccia un'altra meraviglia che mi riempirà ogni giorno di gioia (e che mi farà anche girare gli zebedei ogni tot!!!). Domani mattina farò il primo monitoraggio e un'ecografia per vedere a che punto siamo...ma quando ti farai conoscere mia dolce creatura?!? Siamo tutti ansiosi di sapere se sei maschietto o femminuccia, che faccetta hai e soprattutto io sono ansiosa di levarmi questi 15 kg che mi stanno devastando la schiena!!!
 
In questi giorni di cucina light, ecco che vi propongo una ricetta del riciclo-svuota frigo

POLPETTE DI COUS COUS E VERDURE

Ingredienti:
- 100 gr ca. di cous cous (cotto secondo la ricetta sulla confezione), la dose precisa non la so perché l'ho fatto ad occhio
- 1 carota
- poca zucca
- poco broccolo
- sale
- pepe
- 2 uova
- 2 cucchiai di parmigiano grattugiato
- pan grattato
- erba cipollina (io ho usato quella disidratata...non ne avevo altra!)
- olio

Tagliare la verdura in pezzetti piccoli, salare e cuocere per 10 minuti circa in una padella con un filo di olio.
In una terrina sbattere un uovo, unire il cous cous, il formaggio grattugiato, il sale, il pepe, l'erba cipollina e le verdure intiepidite.
Formare delle polpettine che, messe in un tegame o vassoio o piatto, vanno riposte in frigo per addensarsi.
Se si friggono in olio di semi, bisogna passarle nell'uovo sbattuto con un pizzico di sale e nel pan grattato.
Se si cuociono in forno, come ho fatto io, basta semplicemente passarle nel pan grattato, cospargere con un filo di olio e cuocerle in forno a 180° per dieci minuti per lato.

Et voilà il risultato:


Buon appetito!
Bacini

Commenti

  1. Ottima idea le tue polpette di couscous, io le gradisco al forno.
    Aspettiamo anche noi di sapere se è un fiocco rosa o azzurro. Stai serena cara, e tanti auguri.
    Un bacione, a presto.
    Buona serata

    RispondiElimina
  2. sono sicura che già stringerai tra le braccia o un frugoletto rosa o un frugoletto azzurro !!!!! ti aspetto al più presto .....un bacione grande grande .....

    RispondiElimina

Posta un commento

Se vuoi lascia un commento positivo/negativo alla mia ricettina! Sarà un piacere leggerti e risponderti...e se ancora non ti conosco farò visita nella tua cucina! Un abbraccio, Manu

Post popolari in questo blog

Bicchieri pesche e crema pasticcera

L'amicizia..se fosse una ricetta sarebbe...Muffin allo yogurt

Risotto radicchio, speck e scamorza