Dopo un fiocco azzurro...un FIOCCO ROSA!!!

Mie care, l'ultimo post è del 6 Novembre, quando ero qui al computer, un po' sbuffante perché era il giorno del termine e ancora il-la cucciolo-a non ne voleva sapere di uscire. Dopo solo mezz'ora da quel post, mi sdraio sul divano per riposarmi un po', ma ecco che compare un dolorino un po' "strano", dopo poco un altro... nella stanza affianco c'era il mio ometto che dormiva ignaro di cosa sarebbe accaduto entro la fine della giornata. Chiamo subito il maritino che si precipita dall'ufficio, chiamo genitori e suoceri perché vengano a tenere il grande...alle 17.30 si parte alla volta dell'ospedale, impauriti più della prima volta perché sapevamo cosa ci avrebbe atteso. Alle 18.00 arriviamo all'ospedale, mi ricoverano e lì inizia il tutto, tutta la procedura...tutto accade nel giro di poche dolorose, interminabili, estenuanti ore, però alle
ore 21.10 del 6 NOVEMBRE ecco che nasce GRETA
 
Una bella bimba, sana, con gli occhi così gonfi da sembrare asiatica.
Alla nascita pesava kg 3.770 ed era lunga 51 cm.
Tutti stra-felici per non parlare di come Pietro ha accolto l'arrivo della sorellina...tutto molto commuovente per una bis-mamma che vi scrive con la sua bimba il braccio in attesa che torni il suo bimbo dall'asilo!
 
Permettetemi di ringraziare tutto lo staff medico e paramedico del CENTRO NASCITA ALTERNATIVO (LA CASA DEL PARTO) dell'Ospedale San Martino di Genova, in particolar modo l'Ostetrica Silvana che, insieme ad altro personale, mi ha seguito durante quelle ore. Per la seconda volta ho trovato personale splendido, in una struttura che riesce a farti sentire come a casa, a partire dal fatto che i papà e gli altri figli possono stare con la mamma tutto il giorno e mangiare insieme!
Un altro ringraziamento va a mamma e suocera perché nei giorni di degenza all'ospedale, si sono occupate di tenermi in ordine e pulita la casa.
L'ultimo ringraziamento, ma non per importanza, va a mio marito che, come tre anni fa (e come fa da 12 anni ad oggi), mi è stato affianco per tutta la gravidanza sopportando i miei sbalzi d'umore, i miei scatti d'ira, i miei malesseri ed ha assistito al parto, dandomi la forza che spesso mi mancava, dandomi quel coraggio che forse neanche lui in quei momenti aveva, ma che riusciva a dimostrarmi tenendomi per mano e dicendomi che stava andando tutto bene. Grazie amore di tutto! Tu e i nostri bimbi siete la mia vita, non so cosa farei senza di voi...e con una lacrimuccia che mi scende sulla guancia, Vi saluto mie care! (qui gli ormoni sono ancora un po' ballerini!).

A presto!
Un bacio grande a tutte.

Commenti

  1. Congratulazioni, Manu!
    e ben arrivata Greta :-*
    vi abbraccio tutti.
    Stefy

    RispondiElimina
  2. ma auguri! oggi è giornata di belle notizie! devi assolutamente partecipare al mio contest! io e il mio piccolino ti aspettiamo! un abbraccio grande! http://valycakeand.blogspot.it/2013/10/waiting-for-junior-un-nuovo-contest.html

    RispondiElimina
  3. Auguri !!!!! Allora la tua Greta festeggia il compleanno lo stesso giorno del mio secondogenito :) Sono contenta di aver appreso che è andato tutto bene. Un abbraccio grande.

    RispondiElimina
  4. Auguri!!! Un post bello e commovente...il 6 novembre, anche per me. è una data speciale, perchè sono nate alcune persone molto care!!
    Un abbraccio!
    Elisa

    RispondiElimina
  5. Felicitazione e auguri a tutti!!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  6. augurisssimi mamma bis !!!!! anche a me è scesa la lacrimuccia leggendo il tuo post .....dai un bacino sulla manina a greta (nome stupendo) un bacino al piccolo, un grande abbraccio al papà e un bacione grandissimo per te !!!!ti abbraccio con affetto....

    RispondiElimina
  7. Che bello leggere post così :) Benvenuta alla tua piccolina e un abbraccio a te, mamma tenerissima ♥

    RispondiElimina
  8. Auguri Manu, e benvenuta alla piccola Greta!
    Bellissimo e tenero il tuo post.
    Un bacione grande!

    RispondiElimina
  9. Scusa il ritardo, ma sono stata via dal mio blog per mesi! Tantissimi auguroni per la nuova arrivata in famiglia! :-)
    Giudy

    RispondiElimina

Posta un commento

Se vuoi lascia un commento positivo/negativo alla mia ricettina! Sarà un piacere leggerti e risponderti...e se ancora non ti conosco farò visita nella tua cucina! Un abbraccio, Manu

Post popolari in questo blog

Bicchieri pesche e crema pasticcera

L'amicizia..se fosse una ricetta sarebbe...Muffin allo yogurt

Risotto radicchio, speck e scamorza