sabato 26 ottobre 2013

Fusilli pomodoro, zucchini e tonno

Ciao care!
State passando un bel weekend? Qui è all'insegna del relax perché mie care le mie energie sono praticamente nulle: mentalmente farei mille cose, ma fisicamente se riesco a stare in piedi per 1 ora di fila è già tanto. Stamani sono uscita per andare al supermercato vicino a casa, in condizioni normali ci vogliono 3 minuti ad andare e altrettanti a tornare...beh stamani, mano nella mano con il mio ometto, ci ho impiegato quasi mezz'ora tra andata e ritorno! Ho comprato mozzarelle, prosciutto e stracchino per farcire la pizza che il maritino sta impastando per cena...avete presente quanto pesano una confezione di mozzarelle, 2 hg. di prosciutto e 500 gr di stracchino?!? Beh camminavo come se avessi comprato 20 angurie e 10 kg di patate...
Siamo a -11 giorni al termine e chissà quand'è che questo "frugoletto" vorrà uscire...non ne posso più, ma so anche che poi mi lamenterò perché sarò sclerata tra il nuovo nato ed il "grande"...per fortuna all'asilo va volentieri!!!
 
Bene mie care, lo so, ultimamente sono un lamento continuo... vi lascio quindi con una ricetta semplice, veloce e gustosa.

FUSILLI POMODORO, ZUCCHINI E TONNO

Ingredienti:
- 250 gr di fusilli
- 2 pomodori
- 1 zucchino
- 1 scatoletta di tonno al naturale
- olio
- scalogno
- sale
- peperoncino
- basilico qualche foglia

Sbucciare i pomodori e tagliarli a cubetti, tagliare lo zucchino a pezzetti. In una padella rosolare lo scalogno in pochi cucchiai di olio, unirvi le verdure, salare ed aggiungere il peperoncino ed il basilico tritato. Lasciare cuocere per 10 minuti circa. Quasi a fine cottura aggiungere il tonno e mescolare.
Nel mentre cuocere la pasta in acqua salata.
Scolare i fusilli ed unirli nella padella del sugo, rimescolare il tutto per mantecare e servire.
 
Et voilà il risultato:
 

 
 
Buon appetito!
Bacini

9 commenti:

  1. Ciao Manu, buona questa pasta e anche gli involtini che ho visto qui sotto! Nonostante tutto prepari sempre dei piattini sfiziosi. Sono ansiosa di sapere se arriverà un altro maschietto o una femminuccia. Intanto vi abbraccio tutti, bacioni e buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carla, tu sei molto più raffinata nella preparazione dei tuoi piatti, io son sempre di corsa nel preparare pranzo e cena! Un abbraccio

      Elimina
  2. Mi piace davvero tanto questo tipo di pasta!! Un'idea molto
    originale :) Complimenti!!
    Buonanotte, grazie per il commento..
    Inco.

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. Manu cara ma non avevo letto della tua seconda gravidanza mi è sfuggito!!! un abbraccione! Io mangerei moooooolto volentieri questi fusilli sai? P.s per lo stomaco prova un prodotto naturale (si compra in erboristeria): terra silicea (fai sciogliere mezzo o 1 cucchaino in acqua dopo pasti) serve per togliere acidità, aiuta a digerire, tra l'altro fa benissimo a capelli e unghie, io ho una gastrite guarda... e ormai mi aiuto con terra silicea e argilla ventilata (un cucchiaino di legno o plastica in un bicchiere di acqua la sera, la mattina bevi lasciando in fondo il deposito) se poi provi fammi sapere come va. non devi avere fretta, occorrono almeno 20 giorni eh? non sono farmaci ovviamente... bacioni

      Elimina
    2. Grazie mia cara per i consigli, proverò sicuramente. Un abbraccio

      Elimina
  4. Dai, dai.. un altro po' di pazienza, poi il peso lo porterai.. tra le braccia <3 Questa pasta è saporitissima ma... avrai mica mangiato il peperoncino? Non credo :) Buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tanta pazienza!!! No tranquilla, tutto quello che posto io n
      lo guardo solo perchè sto mangiando tutto in bianco! Un abbraccio

      Elimina

Se vuoi lascia un commento positivo/negativo alla mia ricettina! Sarà un piacere leggerti e risponderti...e se ancora non ti conosco farò visita nella tua cucina! Un abbraccio, Manu