Girelle di brisé al pomodoro e basilico

Ciao a tutte!
Come state? Sorprese di rileggermi??? Anch'io sono sorpresa di essere nuovamente qui da voi!
Però sono riuscita a trovare il tempo anche oggi per aggiornare il mio blogghino e la cosa mi riempie di gioia!
Oggi qui giornata uggiosa, pioviggina e c'è un'umidità che fa paura :(
Bene mie care vi lascio una ricettina semplicissima e super sfiziosa adatta come aperitivo, come antipasto o come merenda!!!

GIRELLE DI BRISE' AL POMODORO E BASILICO
[Ricetta di dolcementeinventando]


Ingredienti:

- 1 rotolo di pasta brisé (la ricetta originale prevede la pasta sfoglia, ma io in frigo avevo la brisé!)
- qualche cucchiaio di salsa di pomodoro
- basilico tritato (nel mio caso surgelato!)
- sale

Srotolare la pasta brisé, spennellarla con il pomodoro, aggiungere una spolverata di basilico ed un pizzico di sale.
Arrotolare nuovamente la pasta, tagliare delle girelle dello spessore di poco più di un dito, posarle su una teglia coperta di carta forno e cuocere a 180° per 20 minuti circa.

Et voilà il risultato:



Buon appetito!
Bacini

Commenti

  1. Ciao, ma che bella questa idea sia con la sfoglia che con la brisée, che io adoro e faccio spesso, prendo nota
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carla! Sono semplicissime da preparare e ... veloci da mangiare!!! Un abbraccio

      Elimina
  2. carine e sfiziose..........
    bella idea!
    un abbraccio. Stefy

    RispondiElimina

Posta un commento

Se vuoi lascia un commento positivo/negativo alla mia ricettina! Sarà un piacere leggerti e risponderti...e se ancora non ti conosco farò visita nella tua cucina! Un abbraccio, Manu

Post popolari in questo blog

Bicchieri pesche e crema pasticcera

L'amicizia..se fosse una ricetta sarebbe...Muffin allo yogurt

Risotto radicchio, speck e scamorza