Aggiornamenti

Ciao carissime-i!
Come state?
Qui le giornate volano tra la fatica di alzarsi la mattina presto, il lavoro in ufficio, il pomeriggio a casa con il cucciolo, la casa da mandare avanti e il fagiolino che cresce dentro di me.
Dalle ecografie fatte pare sia un terremoto e pure lui sarà un vitellino-a...un fagiolino-a del quale fino alla nascita non vogliamo sapere il sesso. 
Con il primo è stato bello, curioso ed è andato tutto bene fino alla fine e così faremo per questo new fagiolo.
Io sto molto meglio, sono meno stanca ed ho solo un lieve bruciore di stomaco la sera quando sono più provata...mentalmente farei mille cose, scalerei il mondo ma ovviamente new fagiolo mi fa capire che devo porre dei limiti, non ho la forza di sempre perchè ora parte delle mie energie sono assorbite da lui e dal primo cucciolo che spesso mi accarezza la pancia tonda (e quanto è tonda!!!) e mi da i bacini!!! Ora ha imparato a parlare molto di più, fa anche brevi frasi e a volte (ma proprio a volte) dice "Mamma, bene io!" che tradotto vuol dire "mamma ti voglio bene anch'io!" e qui vi garantisco che mi sciolgo e mi pento delle volte in cui lo sgrido per delle cavolate, anche se devo ammettere che ultimamente è diventato più capriccioso e disubbidiente...sarà l'età, sarò io meno tollerante, sarà sarà...
La cucina ha riaperto i battenti ma sempre con piatti semplici e digeribilissimi, ho provato poche ricettine nuove ma ahimè non ho più fatto foto.
Da una parte non vedo l'ora di tornare quella di sempre, con i miei hobby, la mia energia, ma dall'altra è talmente una bella esperienza che cerco di godermela fino in fondo anche se la seconda gravidanza la sto vivendo in maniera completamente diversa dalla prima. Per la prima c'era la curiosità, l'ansia di non sapere cosa ci avrebbe atteso, passavo ore ad accarezzare la pancia, ha parlare al mio frugolino, a fantasticare su come sarebbe stato, mentre ora sono talmente presa dal mio cucciolo grande che a volte quasi mi scordo che ne arriverà un altro e spesso mi fermo solo a pensare se saremo in grado di gestirne due, come cambierà la nostra vita da 3 a 4 componenti...
Dolcissime amiche, grazie per l'affetto che mi dimostrate anche se non sono più presente sul mio blog e sui vostri.
Un bacione grosso a tutte-i!

Commenti

  1. Un bacione anche a te, al new fagiolino e al fratellone più grande...
    e vedrai che ce la farai, anche con due bimbi!!!
    Un abbraccio.
    Stefania

    RispondiElimina
  2. Ciao Manu, sono passata per caso e guarda che bella sorpresa mi hai fatto. Sono contenta di sapere che le cose vanno meglio. Aspetto di sentirti, ti abbraccio e ti mando tanti baci da dividere con l'ometto e il fagiolino, a presto

    RispondiElimina
  3. Un bacione anche a te tesoro, uno grande grande, e un saluto a tutta la tua allegra famigliola.. Ti aspetto e nell'attesa ti abbraccio forte forte!! A presto amica, e quando vuoi fatti sentire che lo sai a me fa tanto tanto piacere, buona giornata

    RispondiElimina

Posta un commento

Se vuoi lascia un commento positivo/negativo alla mia ricettina! Sarà un piacere leggerti e risponderti...e se ancora non ti conosco farò visita nella tua cucina! Un abbraccio, Manu

Post popolari in questo blog

Bicchieri pesche e crema pasticcera

L'amicizia..se fosse una ricetta sarebbe...Muffin allo yogurt

Risotto radicchio, speck e scamorza