Scaloppine all'arancia e patate saporite

Ciao carissime-i!
Come state? Sta andando bene questa settimana?
Ieri qui a Genova è nevicato, c'era allerta 2 ma per fortuna non è venuta tutta quella quantità di neve prevista (parlo per chi come me vive vicino al centro-alla costa) perciò è stata una giornata tranquilla: lavoro e poi a casa attaccati alle finestre a contemplare ogni singolo fiocco di neve con il mio cucciolo che oggi pomeriggio era triste perché il sole ha sciolto la neve. 
Beh confesso che anch'io oggi non è che sono poi così allegra, non chiedetemi il motivo perché non lo so, sono un po' "scazzata" (perdonatemi il termine forse non molto fine da usare in un blog...).

Sapete, ieri io e il mio maritino abbiamo festeggiato ben 12 anni che stiamo insieme...mamma mia quanto tempo è passato, però la cosa favolosa è che ci amiamo ogni giorno di più...va bene, ok, sono mielosa, vero?!? Ho scritto che abbiamo festeggiato, ma in realtà abbiamo passato la serata tutti e tre insieme sul divano a vedere un film: una serata tranquilla in famiglia, i festeggiamenti migliori a mio avviso!

Bene ora ecco una ricetta semplice ma saporitissimaaaaaaaaaaaaaa...

SCALOPPINE ALL'ARANCIA E PATATE SAPORITE

Ingredienti:
- 6 fette di petto di pollo
- il succo di 1 arancia
- 2 o 3 cucchiai di farina
- 1/2 bicchiere di acqua
- 3 patate medie
- 3 cucchiai di parmigiano grattugiato
- 3 cucchiai di pangrattato
- olio
- sale
- pepe
- rosmarino

Lavare, sbucciare e tagliare le patate con una mandolina in modo da avere delle fette sottili. Ungere un tegame da forno, adagiarvi le patate, irrorare con olio, salare, cospargere il parmigiano ed il pangrattato ed unire un rametto di rosmarino. Cuocere in forno a 180° per 20 - 25 minuti ca.

Infarinare le fettine di petto di pollo e rosolarle da entrambi i lati in un tegame oleato. Sfumare con il succo dell'arancia e portare a cottura aggiungendo l'acqua (regolarsi in modo da avere un bel sughetto). Aggiustare di sale e aggiungere una spruzzata di pepe.

Et voilà il risultato:



Buon appetito!
Bacini

Commenti

  1. Sai che sono deliziose?! Le proverò una di queste sere! Buona serata,
    serena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provale e fammi sapere! Un abbraccio

      Elimina
  2. Le scaloppine sono sempre buone! Così non le ho mai provate! Devo proprio rimediare :-)
    Giudy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rimedia, vedrai che sono proprio buone! Un abbraccio

      Elimina
  3. Buone queste scaloppine e molto profumate :)
    Buona giornata

    RispondiElimina

Posta un commento

Se vuoi lascia un commento positivo/negativo alla mia ricettina! Sarà un piacere leggerti e risponderti...e se ancora non ti conosco farò visita nella tua cucina! Un abbraccio, Manu

Post popolari in questo blog

Bicchieri pesche e crema pasticcera

L'amicizia..se fosse una ricetta sarebbe...Muffin allo yogurt

Risotto radicchio, speck e scamorza