giovedì 14 febbraio 2013

Cheescake "buon San Valentino"

Ciao carissime-i amiche-i!
Buon San Valentino a tutti voi, a tutti gli innamorati, a tutti coloro che amano...il 14 Febbraio, la festa degli innamorati, tanti cuoricini, tante coccole, tanti bacini...ma voi siete innamorati solo oggi?!? Ma come sto invecchiando, parlo come le mie nonne!!! Io sono innamorata tutto l'anno, da 12 anni, da quella bellissima e soleggiata domenica 11 Febbraio 2001 quando alle 15 (mi sa che fosse un po' dopo perchè il mio maritino è arrivato tardi pure al primo appuntamento...stendiamo un velo pietoso!!!) io ventenne ho incontrato da sola quel ragazzone di quasi 24 anni, altissimo per i miei standard di ragazzo, vestito bene, tirato a lucido (ehm ehm ehm, ero abituata a truzzi, "nanetti", capelli con le meches o comunque un po' tinti...si lo so che starete pensando...), con quell'auto dorata (orribile quel colore!) e dolcissimoooooooooooooooo!!! La prima uscita insieme soli, la passeggiata di Nervi fatta in lungo ed in largo (quei tacchi maledetti che avevo messo per l'occasione per sentirmi meno nanetta...) mentre il tempo passava e noi neanche ce ne accorgevamo, tra una chiacchiera e l'altra, come se fosse stata la prima volta che ci vedevamo. L'aperitivo nel bar con veranda sul mare, mentre il sole tramontava...il traffico al ritorno (tutti avevano avuto la nostra idea sul luogo dove trascorrere il pomeriggio...)...le ultime chiacchiere sotto casa dei miei (ai tempi pure casa mia!) e poi quel bacio per salutarci...per dirci "arrivederci"..."arrivederci amore mio"...
E dopo 5 anni l'inizio di un nuovo cammino insieme: la convivenza nella casetta ammobiliata (che orrore quei mobili...), un po' sperduta per i miei gusti, però è stato un anno bellissimo in cui abbiamo cercato e trovato la nostra attuale casa, il nostro nido d'amore, il nostro rifugio.
E siamo a Sabato 20 Settembre 2008, la seconda data importante della nostra vita insieme: il giorno del nostro matrimonio! Non dimenticherò mai la felicità di quel giorno, quando, appena scesa dall'auto, mi ha guardata con gli occhi lucidi dicendomi "Sei bellissima"! 
E siamo a Martedì 21 Dicembre 2010 quando alle 5.10 è nato il nostro bimbo...la nostra vita è cambiata, si è riempita, ora siamo una bellissima famiglia unita, ci amiamo alla follia tutti e tre...amo mio marito e amo il mio bimbo!

Per festeggiare la giornata degli innamorati, ecco la tortina che ho preparato

NEW YORK CHEESCAKE 
[Ricetta tratta dal sito www.philadelphia.it con modifiche apportate]

Ingredienti:
- 200 gr di biscotti tipo Oro Saiwa
- 150 gr di burro
- 400 gr di formaggio tipo Philadelphia
- 100 ml di panna
- 100 gr di zucchero
- 2 uova intere
- succo di mezzo limone
- 1 bustina di vanillina
- 200 gr di cioccolato fondente o al latte
- 1 cucchiaio di zucchero a velo
- 1 arancia

Frullare i biscotti con il burro a temperatura ambiente.
Foderare con carta da forno una tortiera apribile imburrata e porvi la base di biscotti, appiattendola con il dorso di un cucchiaio. Porre la tortiera in frigorifero per 30 minuti.
In una terrina sbattere le uova con lo zucchero, la vanillina ed il succo di limone. Unire il formaggio e la panna. Mescolare e versare il composto sulla base. Cuocere a 180° per 45 - 50 minuti.

Sciogliere il cioccolato nel forno a microonde o a bagno maria sui fornelli (eventualmente allungarlo con un paio di cucchiai di latte). 
Pelare al vivo l'arancia, tagliarla a pezzetti e porla sul fuoco in un pentolino antiaderente con lo zucchero a velo finchè non si caramella.

Sfornare la torta e, una volta fredda, cospargerla con il cioccolato fuso e l'arancia.

Porre in frigo almeno 4 ore prima di servire.

Et voilà il risultato:



Buon appetito!
Bacini

11 commenti:

  1. il cioccolato non puo certo mancare a san valentino...cheese cake golosissima!
    un bacio
    ps: è partito oggi il mio nuovo contest...ricco premio in palio...ti aspetto, se ti va!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cercherò di non farmelo scappare!!! Un abbraccio

      Elimina
  2. Bellissimo post e bellissima torta :)
    Buon fine settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Daniela! Un abbraccio e buon fine settimana anche a te

      Elimina
  3. Ciao Manu, tantissimi auguri a tutti e tre! Noi stiamo meglio e per fortuna domani è sabato: ho bisogno del we. Se la voce si decide a tornare ti chiamo, magari nella prossima settimana l'avrò ritrovata, mi costa una gran fatica parlare anche perché comincio a tossire. Mammia mia che rudere sono diventata ;) Mi ci vorrebbe una fettina di dolce (me la mandi con il piccione viaggiatore?) baciotti a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carla! Auguri alla tua mamma s buona pronta guarigione! Un abbraccio

      Elimina
  4. Che bello invece:-) Dalle tue parole si capisce benissimo che siete tanto innamorati e non c'è niente di più bello! La cheesecake è perfetta per festeggiare san Valentino... un abbraccio

    RispondiElimina
  5. La voce va meglio, se ho un attimo di pace ti chiamo in settimana, bacione a presto

    RispondiElimina

Se vuoi lascia un commento positivo/negativo alla mia ricettina! Sarà un piacere leggerti e risponderti...e se ancora non ti conosco farò visita nella tua cucina! Un abbraccio, Manu