martedì 29 gennaio 2013

Muffin zucchini e salmone

Ciao carissime-i!
E' quasi una settimana che non aggiorno il mio blogghino e non passo a trovarvi. La settimana scorsa è finita ricca di impegni: sono andata dall'oculista venerdì e mi ha detto che, nonostante siano passati quattro anni dall'ultimo controllo, la vista è rimasta identica!!! E questo per una miope è una cosa meravigliosa!!!
Sabato pomeriggio è nato Edoardo, un cucciolo piccino (beh rispetto a com'era il mio bimbo quando è nato, tutti mi sembrano piccini!), bimbo di una coppia di amici: congratulazioni Simo e Andre...e ora inizia il bello!!! 

Domenica purtroppo hanno ricoverato una delle mie nonne in ospedale, causa emorragia celebrale estesa a tutto il cervello con conseguente paralisi della parte sinistra del corpo...è inoperabile un po' per l'età e poi perchè non ci sarebbe nulla da fare. Ora viviamo così nell'attesa di sapere quando questa agonia finirà. La nonna è immobile nel letto, come un vegetale, non è in coma ma è come se lo fosse, non apre neanche gli occhi e solo ogni tanto muove la mano destra. Sarò una cattiva nipote, sarò malvagia, senza cuore ma vi giuro che spero il suo respiro si interrompa presto perchè questa NON E' VITA. 

Ovviamente nel mentre stiamo pure allestendo la camera al cucciolo (anche se è solo una camera provvisoria in attesa di fargliela bella bella come piace a noi, però già così è una camera degna di tale nome!).

Bene amici-che ora capite perchè sono latitante e non proprio di umore gioioso.

Prima di lasciarvi una ricetta vorrei ringraziare Vale del blog i-dolci-di-vale.blogspot.it per avermi donato questo premio. Purtroppo, come ho già scritto a lei, non ho il tempo e le energie per poter rispettare tutte le regole, mi dispiace, spero nessuno me ne voglia ma DEDICO QUESTO PREMIO A TUTTI VOI CHE MI SEGUITE, CHE MI STATE VICINO E CHE MI FATE SENTIRE SEMPRE IL VOSTRO AFFETTO. Grazie!



MUFFIN ZUCCHINI E SALMONE
[Ricetta di simoscooking.blogspot.it con relative modifiche apportate]

Ingredienti:
- 200 gr di farina 00
- 80 gr di zucchine tagliate a rondelle o listarelle
- 130 gr di salmone affumicato
- mezza bustina di lievito per torte salate
- 100 ml di olio di semi
- 150 ml di latte
- 2 uova
- un pizzico di sale

Mescolare la farina con il lievito, le zucchine ed il salmone tagliato a listarelle. A parte sbattere le uova con l'olio, il latte ed il sale.
Unire i due impasti e mescolarli per poco.
Riempire i pirottini per 2/3 e cuocere a 180° per 10 - 15 minuti (fate la prova stecchino).

Et voilà il risultato:



Buon appetito!
Bacini

8 commenti:

  1. Buoni, me li segno.
    Io adoro le zucchine, li proverò di sicuro.
    Un abbraccio. Stefy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono buoni e hanno un gusto delicato, sono piaciuti a tutti grandi e piccini! Un abbraccio e un bacione

      Elimina
  2. Ciao stella!! Mi stavo giusto chiedendo che fine avessi fatto ma capisco.. Mi spiace per la nonna e non sentirti in colpa per quello che pensi, sono le stesse cose che speravo di mio nonno, vederlo stare male mi straziava il cuore.. Ma pensiamo a qualcosa di bello.. Sarei tanto curiosa di vedere la cameretta del tuo ometto, immagino che gioia nel prepararla..insomma, ti sei assentata ma non hai perso tempo cara mia, brava!!!
    Per la ricetta passo..ne prenoto un paio solo con le zucchine ^^
    Un bacione grande carissima!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vale per tutto! Un bacione enorme e spero di vederti presto!

      Elimina
  3. Ciao Manu, ero passata a vedere come stavi e guarda cosa è capitato, mi dispiace tantissimo, ma non sei senza cuore, è un dispiacere enorme vedere le persone che si amano, ridotte a vegetali, senza più dignità, senza più niente, in una vita che non lo è più. Ti abbraccio fortissimo e ti penso con affetto e amicizia, un bacio grandissimo e una coccola a Pietro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carla! Non sai che piacere mi fa leggere le tue parole! Un bacione

      Elimina
  4. Ciao manu!
    Come sempre un'altra ottima ricetta... I muffin salati sono davvero sfiziosi e l'idea di non farli sempre dolci mi piace un sacco...
    Complimenti!
    Giudy

    RispondiElimina

Se vuoi lascia un commento positivo/negativo alla mia ricettina! Sarà un piacere leggerti e risponderti...e se ancora non ti conosco farò visita nella tua cucina! Un abbraccio, Manu