Buon anno! Auguri di cuore...con il mio panettone farcito!

Blogghine ciaoooooooooooo!!!
Buon anno! Buon 2013! Che questo anno sia per voi memorabile, spero si realizzino i vostri sogni, che la salute vi faccia passare giornate in splendida forma in compagnia delle persone più care...vi auguro il meglio!
Scusate la lunga latitanza. Dopo 4 bellissimi giorni passati in montagna, in Val d'Ayas (AO), immersi nella neve, a fare palle di neve, a scivolare con il bob e a far pupazzi di neve...bellissimo! Non vi dico il nostro bimbo come si è divertito e noi di conseguenza! Il 31 per me è ripresa la routine, ricominciando a lavorare. La sera abbiamo festeggiato a casa dei miei cognatini e del nostro nipotino con altri due cognatini ed una coppia di amici. E' stata una sera molto tranquilla, ma si sa che con i bimbi non si poteva pretendere chissà che e poi io ero fusa...vi dico solo che mi sono addormentata sul divano :(
Il mio maritino è rientrato ieri al lavoro e finalmente sabato festeggeremo il compleanno del nostro bimbo...2 anni!!!!!! Lo festeggeremo con parenti ed amici unitamente al mio compleanno che sarà Giovedì, il 10...e i miei anni sono 30 più del mio piccolo amore!!!
Sono quindi immersa nei preparativi del bufet (ho già preparato alcuni impasti che sono nel frigo a riposare...), ovviamente poi vi dirò tutto. Devo anche raccontarvi della torta che ho fatto per la bimba di amici, una delle migliori amiche del mio bimbo, e poi la ricetta dei canestrelli di Natale...cavolo come sono indietro...devo recuperare! Ecco intanto la ricetta del dolce che ho preparato per il 31 Dicembre (graditissimo!).

PANETTONE FARCITO E DECORATO

Ingredienti:
- 1 panettone classico con uvetta e canditi
- 250 gr di mascarpone
- 2 tuorli
- 150 gr. di panna da montare
- 75 gr di zucchero
- 1 tavoletta di cioccolato
- pasta di zucchero
- formine dell'alfabeto
- formina a forma di fiore
- perline alimentari
- amido di mais per non far attaccare la pasta di zucchero al piano di lavoro
- colori in gel

Tagliare il panettone orizzontalmente e ricavarne 3 fette.
Montare i tuorli con lo zucchero, unire il mascarpone. Montare la panna ed unirla alla crema mescolando delicatamente. Ho quindi tagliato grossolanamente il cioccolato (per la quantità mi sono regolata ad occhio) e l'ho unito alla crema.
Posizionare la base del panettone sul piatto, spennellare di crema, mettere un'altra fetta di panettone e così fino a terminare con la cupola del panettone che cospargerete di crema, lisciare il più possibile e ... sbizzarrirsi con la pasta di zucchero!

Et voilà il risultato:




Buon appetito!
Bacini

Commenti

  1. Tesoro bella ma ciao!!!! Che bello rileggerti!!
    Mmm come sei carica, ti sento in splendida forma!
    Anche io ho ripreso la solita routine purtroppo, le feste sono finite ma son contenta di sapere che sono andate splendidamente, immagino il piccolo come si è divertito! Tantissimi auguri a te e alla tua meravigliosa famiglia dolce Manu..e complimenti per il panettone per un perfetto inizio goloso!!!!!!!! Un bacione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bellezza! Un bacione e a presto!

      Elimina
  2. Ma allora è oggi il tuo compleanno: tantissimi auguri, bella bimba e auguri anche all'ometto! Complimenti per la ricetta e bacioni, a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!! Un bacioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

      Elimina
  3. Complimenti per la ricetta e per il blog!!!!! Se ti va passa anche da me....http://il-pappamondo.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Passerò sicuramente! Grazie! un abbraccio

      Elimina
  4. Ciao Manu, ricordati che abbiamo deciso di incontrarci... bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, ma secondo te ho ancora trovato qualcuno che mi tenga il cucciolo per prendere un aperitivo?!? No :(

      Elimina
  5. When someone writes an piece of writing he/she retains the plan of
    a user in his/her mind that how a user can be aware oof it.
    So that's why this article is great. Thanks!


    My webpage :: private medical treatment

    RispondiElimina

Posta un commento

Se vuoi lascia un commento positivo/negativo alla mia ricettina! Sarà un piacere leggerti e risponderti...e se ancora non ti conosco farò visita nella tua cucina! Un abbraccio, Manu

Post popolari in questo blog

Bicchieri pesche e crema pasticcera

L'amicizia..se fosse una ricetta sarebbe...Muffin allo yogurt

Risotto radicchio, speck e scamorza