mercoledì 5 dicembre 2012

Pizzoccheri con verza e patate

Ciao carissime!
Stasera sono stanchissima, proprio fusa, ma ciò nonostante ho deciso di prendermi qualche minuto per lasciarvi una ricettina veramente con i fiocchi! Le foto purtroppo non rendono...si vede che queste le ho scattate io e non il mio maritino esperto di macchine fotografiche! Mi sono anche scordata il flash...no comment!
Bene ragazze, ora devo andare a mettere a nanna il pargoletto, perciò ecco a voi ...

PIZZOCCHERI CON VERZA E PATATE
[ricetta presa dal web...mi perdoni l'autore ma non me lo ricordo...]

Ingredienti:
- 250 gr. di pizzoccheri
- 3 patate medie
- mezza verza piccola
- sale
- 100 gr. di formaggio tipo fontina
- 70 gr. di burro
- qualche foglia di salvia
- 1 spicchio di aglio in camicia

Sbucciare, lavare e tagliare le patate a tocchetti, cuocerle in pentola a pressione con un bicchiere di acqua per 4 minuti dal sibilo.
Tagliare la verza a strisce sottili, lavarle ed unirle, nella pentola a pressione alle patate cotte unitamente ai pizzoccheri, salare e cuocere altri 10 minuti dal fischio.
In un pentolino sciogliere il burro con la salvia e l'aglio, appena sfrigge, togliere gli aromi ed unire il formaggio a dadini mescolando finchè non si scioglie.
In una pirofila versare i pizzoccheri con le verdure e coprire con il formaggio fuso.

Et voilà il risultato:



Buon appetito!
Bacini

Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi lascia un commento positivo/negativo alla mia ricettina! Sarà un piacere leggerti e risponderti...e se ancora non ti conosco farò visita nella tua cucina! Un abbraccio, Manu