Ravioli di pesce con salmone e zucchini

Buon fine settimana blogghine!
Lo state passando bene? Io si, alla grande per ora! Oggi, dopo mesi, anzi più di un anno, mi sono presa quasi tutta la giornata per me!!! Eh si, care amiche, ecco come ho trascorso la giornata: alle 8.15 sono andata a prendere mia cognata (una delle mie tre cognatine!) alla stazione centrale, poi da lì via verso Novi Ligure (AL), alla palestra Gymnica. Qualche mese fa, su Groupon avevo comprato un coupon per un percorso SPA per due persone...bene, una volta arrivate a Novi e aver girato un po' per cercare posteggio e la palestra, ecco che ci ritroviamo immerse nello splendore di una bella palestra (ma noi eravamo lì per rilassarci e non per faticare...anche se purtroppo sono 4 anni che non ci metto piede), spogliatoi puliti, belli e in un attimo, eccoci in costume in un meraviglioso scenario della SPA: a nostra disposizione sauna, bagno turco, docce emozionali, piscina e idromassaggio...per un tempo illimitato!!! Una cosa goduriosa, libidinosa, favolosa, rilassante al massimo...devo aggiungere altro?!? No, vero, ho reso l'idea eh?!? Ragazze, ne avevo bisognissimo, avevo bisogno di lasciarmi andare, di non pensare a nulla per più di due ore (anche se dopo un'ora che ero lì ho chiamato il maritino per informarlo che sarei arrivata nel pomeriggio e non per pranzo...si stava troppo bene lì!!!). Una volta uscite di lì, tutte rilassate, ci siamo comprate da mangiare e abbiamo pranzato su una panchina (siamo molto spartane io e la mia cognatina, perchè perdere tempo e spendere tanti soldi in un ristorante?!?) per poter fare un bel lungo giro alla fiera di Santa Caterina di Novi Ligure...una fiera immensa! Cos'ho comprato?!? Una formina a forma di orso per fare i biscotti!!!
Alle 16.30 sono arrivata a casa, non mi ha neanche pesato far l'autostrada da Serravalle a Ge Est (odio quel pezzo di strada, fa schifo la "Camionale"), sono entrata in casa tutta contenta e mi sono subito messa a sistemare e poi cucinare (pane, torta di carciofi, plum cake per domani mattina, scaloppine al vino bianco con contorno di broccoli gratinati al forno)...Sono stanca ma contentissima, mi ci voleva proprio. Grazie a mio marito perchè si è occupato tutto il giorno del nostro bimbo e ha lasciato che mi prendessi del tempo per me fuori casa, grazie amore perchè quando sono tornata mi hai accorta con un sorriso super dicendomi che era contento per me!

Ora vorrei ringraziare Amelie per avermi anche lei donato il premio. Grazie di cuore carissima blogghina per aver pensato a me!!!


Vi lascio con questa ricetta molto sfiziosa  e semplice, un primo piatto di gusto, che vi farà fare un figurone con pochi ingredienti e anche all'ultimo momento.

RAVIOLI DI PESCE CON SALMONE E ZUCCHINI

Ingredienti per 3 persone:
- 400 gr di ravioli di pesce (nel mio caso erano con sfoglia bianca da un lato e sfoglia nera dall'altro)
- 2 zucchini
- 100 gr. di salmone
- 2 cucchiai di panna
- olio
- scalogno
- sale
- 1/2 bicchiere di vino bianco
- prezzemolo

In un tegame far rosolare lo scalogno in poco olio, unire quindi gli zucchini tagliati a pezzetti piccoli, il salmone tagliato a listarelle e sfumare con il vino bianco e lasciar cuocere per circa 10 minuti.
Nel mentre far cuocere i ravioli in abbondante acqua bollente salata.
Aggiungere la panna al condimento e lasciar rapprendere (verificare la cottura degli zucchini...eventualmente fosse troppo asciutto il condimento, unirvi poca acqua di cottura dei ravioli), aggiustare di sale e spolverare con il prezzemolo.
Colare i ravioli ed unirli al sugo, mantecare e servire.

Et voilà il risultato:



Buon appetito!
Bacini

Commenti

  1. Ciao Manu, che meraviglia di giornata, ti invidio un po'... ma sono contenta per te. Il festival è stato pubblicizzato ma l'aspetto culinario non lo è stato per niente, con il risultato che poche persone sono venute, d'altra parte la certezza di andare l'ho avuta lunedì scorso e in fretta e furia ho preparato i miei piattini. Noi avremo tempo di vederci in un'altra occasione prima di Natale, promesso. Un bacione e complimenti per questi bei ravioli, gustosissimi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo Carla, prima di Natale sarebbe proprio un bel regalo vederci! Un bacione

      Elimina
  2. Una giornata così sarebbe perfetta una volta a settimana ;)
    No, eh? Consoliamoci con questi ravioli, bellissimi !!
    Un bacione, a presto.
    Sandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari...mi accontenterei di una volta al mese :) Ub abbraccio

      Elimina

Posta un commento

Se vuoi lascia un commento positivo/negativo alla mia ricettina! Sarà un piacere leggerti e risponderti...e se ancora non ti conosco farò visita nella tua cucina! Un abbraccio, Manu

Post popolari in questo blog

Bicchieri pesche e crema pasticcera

L'amicizia..se fosse una ricetta sarebbe...Muffin allo yogurt

Risotto radicchio, speck e scamorza