lunedì 5 novembre 2012

Pollo al curry con riso

Buon lunedì blogghine!
Iniziata bene la settimana? E il week-end com'è andato? Qui il tempo è stato pessimo, però sono stati comunque due bei giorni, alla ricerca di mobili per arredare la camera del cucciolo di casa...eh si perché finora la camera è mooolto minimal, visto che per un bimbo piccolo non serve chissà che mobilio, però ora non so più cosa inventarmi per "archiviare" i vestiti che ormai non gli entrano più...oltre a scatole, sacchi sottovuoto...avete suggerimenti?!? Si, avete ragione, l'unica soluzione è un armadio :)

Oggi il tempo era molto bello, difatti ho passato il pomeriggio ai giardini con il bimbo, le mie amiche e le loro bimbe: un gran bel pomeriggio in compagnia!
Stasera ho fatto una tipica cenetta tedesca: salsiccia con crauti e wurstel con purè (va beh il purè l'ho fatto perchè il topolino non mangia i crauti e neanche io ne vado proprio matta...)...però voglio postarvi una ricetta più genuina che ho preparato un paio di sere fa! 

PETTO DI POLLO AL CURRY CON RISO

Ingredienti:
- 400 gr di petto di pollo a fettine
- 1 bicchiere di farina
- sale
- olio
- 1 bicchiere di vino bianco
- 4 cucchiai di curry
- 1/2 bicchiere di latte
- 230 gr. di riso per insalate
- 1 scalogno
- 3 bicchieri di brodo vegetale caldo
- 2 noci di burro
- pepe

Tagliare il petto di pollo a listarelli, infarinarlo e farlo rosolare in poco olio, sfumare con il vino bianco, salare ed aggiungere il curry. Portare a cottura ed aggiungere il latte per fare addensare la salsa.
In una pirofila, far rosolare lo scalogno tritato in poco olio, far tostare il riso (il riso è tostato quando, presi alcuni chicchi tra le dita, si sente il calore), coprire con il brodo e rivestire la pirofila con la stagnola. Infornare a 220° per 20-25 minuti (controllare la cottura e rimescolare almeno una volta). Una volta cotto, mantecare con il burro e un pizzico di pepe.

Et voilà il risultato:


Buon appetito!
Bacini

6 commenti:

  1. Ciao Manu!!
    Io risolvo con scatole dove 'archivio' (on tanto di etichetta con indicata la fascia di età) i vestiti che non più bene vanno alla più grande e che poi userò per la più piccola al momento opportuno...per il resto ti serve decisamente un armadio...anche perché tutte le scatole colorate e belle in ordine io le metto proprio sopra all'armadio!!! ;-)
    Il pollo al curry è ottimo, piace molto anche a me ed accompagnato da del riso bianco come hai fatto tu!
    Baci, Roberta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mica è facile trovare una cameretta...cavolo sono tutte uguali! Grazie per i complimenti! Un bacione

      Elimina
  2. piatto vagamente esotico.....lo conosco e mi piace moltissimo!
    bravissima!
    bacione

    RispondiElimina
  3. Ciao Manu! Mmmm che ricettina sfiziosa, questo tocco orientaleggiante mi garba proprio! Prendo nota e intanto ti abbraccio forte forte..sempre di fretta ma lo sai che ci sono eh?? Tanti baci a te e al piccolo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie dolcezza! Un bacione enorme!!!

      Elimina

Se vuoi lascia un commento positivo/negativo alla mia ricettina! Sarà un piacere leggerti e risponderti...e se ancora non ti conosco farò visita nella tua cucina! Un abbraccio, Manu