giovedì 8 novembre 2012

Mezze penne con zucchini e salmone

Buonasera blogghine!
Che settimana frenetica...mi credete se vi dico che non ho avuto un secondo per leggere i vostri commenti alle mie ricette e a venirvi a trovare nelle vostre cucine?!? Martedì la mia sinusite è peggiorata grazie all'umidità altissima che c'era, ovviamente ho strafato e così la sera prima di cena sono stata costretta ad una pennichella di 1 h per riuscire un attimo a riprendermi, avevo persino nausea dal mal di testa terribile che mi era venuto (diciamo che me lo sono pure andato a cercare perchè ho portato pure il cucciolo ai giardini, perchè mi spiaceva tenerlo in casa...va bene esser altruisti però...difatti il maritino mi ha sgridata!), ieri mattina ero in festa e ho fatto una serie di giretti con mamma e bimbo (tra cui vedere un altro asilo), mentre al pomeriggio ero in ufficio per un corso sulla sicurezza. Stamani ho dovuto mettere il turbo per riuscire a fare un po' di lavoro arretrato, poi a casa, una piccola pennichella, ai giardini col cucciolo, la cena, la cucina...e ora sono di nuovo fusa!

Prima però voglio lasciarvi con questa ricettina semplice e veloce!

MEZZE PENNE CON ZUCCHINI E SALMONE

Ingredienti:
- 250 gr. di mezze penne
- 2 zucchini
- 100 gr di salmone affumicato
- olio
- 1 spicchio di aglio
- sale
- prezzemolo
- 2 cucchiai di formaggio tipo Philadelphia

Far cuocere la pasta in abbondante acqua salata e nel mentre preparare il sughetto.
Lavare gli zucchini e tagliarli a pezzetti piccoli. In una padella con un filo di olio far soffriggere l'aglio (poi toglierlo) ed unirvi gli zucchini, portarli a cottura eventualmente unendo un pochino di acqua, salare. Tagliare il salmone a striscioline ed unirlo agli zucchini, mescolare e versare il formaggio, mescolare nuovamente unendo il prezzemolo. Lasciare rapprendere un attimo ed unirvi la pasta scolata. Far "saltare" rimescolando e servire!
Et voilà il risultato:



Buon appetito!
Bacini

12 commenti:

  1. ottimo condimento per un primo molto appetitoso!
    bravissima cara!
    bacio

    RispondiElimina
  2. Mi devo decidere ad usare salmone o anche gamberetti con le zucchine, per condire la pasta penso sia il massimo!
    Pensavo di farle con la panna, ma è una bella idea anche con il Philadelphia.
    Un abbraccio. Stefy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo si anche il Philadelphia...un abbraccio!

      Elimina
  3. sorry per la sinusite,consoliamoci con il tuo delizioso primo..baci,buon we:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, buon fine settimana anche a te! Un abbraccio

      Elimina
  4. Ciao Manu, ma cosa stai combinando? Devi riguardarti con la sinusite non c'è da scherzare. Vedo che comunque riesci a fornirci delle belle ricettine. Spero che tu ti riprenda presto, ti abbraccio, buona domenica, nonostante il tempo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla Carla, sono sulla via della guarigione...abbastanza! Un abbraccio

      Elimina
  5. Cavolo quanto corri !!!! Però cura quella sinusite anche mio marito ce l ha spesso ed è' davvero fastidiosa ....
    Questa pasta e' molto saporita e poi mi piace tanto con il salmone:)
    Baci a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provala, è buonissima! Un abbraccio

      Elimina
  6. Grazie grazie e ancora grazie per il premio!
    baci
    monica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati, è stato un piacere! Un abbraccio

      Elimina

Se vuoi lascia un commento positivo/negativo alla mia ricettina! Sarà un piacere leggerti e risponderti...e se ancora non ti conosco farò visita nella tua cucina! Un abbraccio, Manu