venerdì 30 novembre 2012

Crostata con le pesche

Ciao carissime!
Eccomi di nuovo qui da voi...di nuovo?!? Direte voi...eh si perché vorrei partecipare ad un altro contest e solo ora mi sono accorta che scade oggi...va beh io ci provo, intanto è un pochino che ho lì questa ricetta, mi sembra così banale che non sapevo neanch'io se pubblicarla o no...e alla fine ho detto si! Perché infondo sono le cose semplici che ci fanno sorridere ogni giorno, che ci fanno crescere...quindi una semplice crostata potrà far piacere a qualcuna di voi, così com'era stata applaudita dal mio cucciolo e dal maritino!
Oggi non vi racconto nient'altro, oggi non mi lamenterò, non vi stresserò con i miei racconti di vita quotidiana...vi lascio direttamente alla ricetta!

CROSTATA CON LE PESCHE

Ingredienti:
- 150 gr. di farina 00
- 90 gr. di zucchero
- 90 gr. di burro a temperatura ambiente
- 1 uovo
- 5 gr. di lievito per dolci
- la scorza di mezzo limone
- 1 bustina di vanillina
- marmellata di pesche
- 1 pesca tagliata a cubetti

Nella planetaria versare tutti gli ingredienti, tranne la marmellata e la pesca. Mescolare e formare una palla che avvolgerete nella pellicola trasparente e lascerete riposare 30 minuti nel frigorifero.
Trascorso questo tempo, stendere una parte di pasta e coprire una tortiera (nel mio caso in silicone), bucherellare e cospargere di marmellata e pezzetti di pesca. Con la pasta tenuta da parte formare delle striscioline e formare una raggiera (io ho creato anche dei fiorellini e delle foglie con gli stampini ad espulsione).
Infornare a 180° per 20 - 25 minuti (fare la prova stecchino).

Et voilà il risultato:





Con questa ricetta vorrei partecipare al contest di isaporidelcuore.blogspot.it


Buon appetito!
Bacini

8 commenti:

  1. E' vero, le cose semplici sono sempre le più gradite; ad esempio, ho il figlio più grande che va matto per le crostate! Se in giro c'è una crostata, ti lascia lì i dolci con le creme, che di solito sono i suoi preferiti... e non dico altro.
    E poi, è una bella idea l'aggiunta di frutta alla marmellata, non ci avevo mai pensato...
    Un abbraccio e buona serata. Stefy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero Stefy, le cose semplici sono le più apprezzate e gradite, in ogni campo. Un bacione

      Elimina
  2. Ciao Manu, appena postata questa bella crostata (che fa pure rima!), me la assaggerei proprio volentieri. Quando mi scrivi? sto aspettando tue news. Bacione a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Carla, continuo a dirti che ti scriverò presto, ma non lo faccio mai...scusaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! Un bacione

      Elimina
  3. Ciao Manu piacere io sono Renèe del blog I sapori del cuore, sei arrivata appena in tempo per la tua meravigliosa crostata, Grazie per aver partecipato e buona notte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per averla accettata così all'ultimo istante...Un abbraccio

      Elimina
  4. Ciao... se passi da me, c'è un premio per te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow...passo subito! Grazie...arrivo!

      Elimina

Se vuoi lascia un commento positivo/negativo alla mia ricettina! Sarà un piacere leggerti e risponderti...e se ancora non ti conosco farò visita nella tua cucina! Un abbraccio, Manu