mercoledì 10 ottobre 2012

Petto di pollo farcito a modo mio

Amiche blogghine ciaoooooooooooooooooooooooooooo!
Non sono scappata, non sono partita per le ferie, non sono stata malata...semplicemente non funzionava internet a casa...disastrooooooooooooooo! Ma come si faceva fino a qualche anno fa in cui internet non c'era? Continuavo a provare il collegamento, ma nulla da fare...mannaggia! Mi siete mancate un sacco, devo ancora tuffarmi nei vostri ultimi post, ma prima di farlo inizio una carellata di post-ricette con un secondo che ho preparato la settimana scorsa e che ha riscosso un ottimo successo. Diciamo che tutto è nato perchè avevo tanto petto di pollo in freezer e volevo cucinarlo in maniera un po' sfiziosa, poi c'era dello speck che era meglio far andare e così mi sono inventata il

PETTO DI POLLO FARCITO a modo mio

Ingredienti:
- 6 fettine di petto di pollo
- 1 hg circa di speck a fettine
- 2 sottilette
- olio
- sale
- mezzo bicchiere di vino bianco
- rosmarino

Se il petto di pollo non è sufficientemente sottile, battetelo con il batticarne mettendo le fettine tra due fogli di carta da forno.
In ogni fettina di petto di pollo adagiare 1 o 2 fettine di speck in modo che questo fuoriesca un pochino dal pollo; mettere quindi un piccolo pezzetto di sottiletta. Arrotolare la carne in modo da ottenere un involtino che fermerete con gli stuzzicadenti.
In un tegame oliato mettere gli involtini, cospargere con poco sale. Una volta rosolati, sfumare con il vino bianco, lasciare evaporare e cospargere con qualche rametto di rosmarino. Cuocere per 10 - 15 minuti.
Et voilà il risultato:



Io ho accompagnato gli involtini con un fungo porcino tagliato molto sottile, passato nell'uovo, nel pangrattato e fritto in olio di semi e delle patate tagliate a cubetti e cotto con un filo di olio, rosmarino e sale.

Buon appetito!
Bacini

8 commenti:

  1. il "tuo modo" mi piace un sacco!
    golosissimo!
    felice giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Felicissima giornata anche a te!

      Elimina
  2. Buongiorno Manu,sono Sissi la nuova arrivata(ho imparato come si fa a pubblicare con il link del blog) e ricambio con piacere la visita che hai fatto a me!!!!!!!!!!!!!!!!
    Devono essere squisiti i tuoi petti di pollo!!!!!!!!!!!
    Un abbraccio
    Sissi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sissi, benvenuta nella mia modesta cucina...se diventi membro del mio blog puoi rimanere sempre aggiornata!!! Un abbraccio

      Elimina
  3. Molto sfiziosi i tuoi involtini di pollo, brava!!!
    a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carla! A presto, un abbraccio

      Elimina
  4. con questa farcitura faccio anche il bis:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma anche il tris, dolcezza! Un bacione

      Elimina

Se vuoi lascia un commento positivo/negativo alla mia ricettina! Sarà un piacere leggerti e risponderti...e se ancora non ti conosco farò visita nella tua cucina! Un abbraccio, Manu