Biscotti al cocco

Buon lunedì blogghine!
Come state? Qui insomma insomma: il cucciolo ha sempre raffreddore, il maritino ha il mal di gola e io sono ko, oltre al raffreddore che è tornato, da ieri sera ho febbre e mi sento tutta "rotta", ho male ovunque come se mi avessero picchiato, come se fossi caduta...va beh i classici sintomi da influenza. 
E' un vero peccato dover stare a casa con questo splendido sole, anche se, da quanto ho capito, l'inverno è arrivato...fa freddo freddo!!!

Il mio è stato un fine settimana ricco di compleanni: sabato quello del mio papà (a breve posterò la ricetta della torta che gli ho preparato) e ieri il primo della nostra amichetta Eleonora (a breve posterò i cupcake che le ho preparato). 

Oggi però voglio condividere con voi questi deliziosi biscotti al cocco (io li ho ribattezzati "Biscotti uno tira l'altro!), la cui ricetta originale è di Stefania, ho apportato alcune modifiche e la prossima volta ne apporterò altre (devono essere deliziosi anche con le scaglie di cioccolato...). Grazie come sempre Stefy per gli splendidi dolcini che condividi sul web!
E' una ricetta svuota frigo: vi sono avanzati dei tuorli? Avete dello yogurt o della panna in scadenza? Ecco quindi questi fantastici biscotti (adatti per la colazione, per la pausa-te, per il dopocena).

BISCOTTI AL COCCO
[la ricetta originale di Stefania]

Ingredienti:
- 2 tuorli sodi
- 55 gr di farina 00
- 30 gr di farina di cocco
- 67 gr di fecola di patate
- 50 gr di zucchero
- 67 gr di burro
- 34 gr di yogurt o panna fresca
- 1 bustina di vanillina

Ammorbidire il burro e lavorarlo con lo zucchero, unire i tuorli schiacciati con una forchetta e lo yogurt o la panna. Amalgamare il tutto ed unire le farine e la vanillina. Io ho impastato tutto nella planetaria, fino ad ottenere un impasto liscio e omogeneo. Fasciarlo nella pellicola e metterlo in frigo per almeno un'ora. 
Una volta riposato, riprendere l'impasto, stenderlo con il matterello sul piano da lavoro spolverizzato con farina e, con le formine, creare i biscottini.
Mettere su teglia ricoperta da carta da forno e cuocere a 180° per 10 minuti ca. (controllare con lo stecchino, resteranno pallidi...non devo abbrustolire!).
Lasciare raffreddare.

Et voilà il risultato:





Con questa ricetta vorrei partecipare al contest di La ginestra e il mare


Buon appetito!
Bacini

Commenti

  1. Guarda, dove c'è il cocco ci sono anch'io!!
    Sento già che mi si sciolgono in bocca, devono essere divini...
    Con la nutella poi... la morte sua!!:)
    Buona giornata e un abbraccio coccoloso ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmmm non avevo pensato alla nutella...proveró sicuramente! Un abbraccio

      Elimina
  2. io li adoro e li preparo nella stessa tua maniera!
    ottimi!
    un bacio

    RispondiElimina
  3. Carissima sono ancora in tempo per rubarti un biscottino? Hanno un aspetto delizioso, la giusta coccola per finire in dolcezza la giornata.. Mi spiace per questi malanni ma con il tempo ballerino che c'è..
    Un bacione grande, rimettiti presto*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ce ne sono ancora 3 tutti per te e il tuo moroso! Un bacione gioietta!!!

      Elimina
  4. Ciao Manu, proprio buoni i biscottini! e prova la panissa, vedrai che soddisfazione a prepararsela. Bacione e guarisci presto, un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La proverò di sicuro, l'ho messa tra le ricette preferite!!! Un bacioneeeeeeeeeeeeeeeeee

      Elimina
  5. Ciao, con i biscotti sono ancora una frana, ma questi sembrano davvero semplicissimi e bellissimi !!

    Ci uniamo con piacere ai tuoi lettori e se ti va puoi passare da noi e fare altrettanto!! Bacioni

    http://duecuorieunapadella.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Vedrai che questi sono semplici da realizzare! Un bacione

      Elimina
  6. Io li adorooooooooooo!!
    Mi sa che li preparo!
    Mi puoi scusare? Riesco a passare soltanto adesso...lo so sono imperdonabile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perdonatissimaaaa! Un abbraccio e benvenuta nella mia cucina!

      Elimina
  7. Mi piacciono questi biscottini!!copio la ricetta!
    Ti seguo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) copia copia :) Benvenuta anche a te nella mia cucina! un abbraccio

      Elimina

Posta un commento

Se vuoi lascia un commento positivo/negativo alla mia ricettina! Sarà un piacere leggerti e risponderti...e se ancora non ti conosco farò visita nella tua cucina! Un abbraccio, Manu

Post popolari in questo blog

Bicchieri pesche e crema pasticcera

L'amicizia..se fosse una ricetta sarebbe...Muffin allo yogurt

Risotto radicchio, speck e scamorza