Torta di mele e yogurt

Ciao amiche!
Come procede questo week-end? Qui il tempo è matto, ma proprio matto matto, stamani pioveva, poi il sole ora di nuovo nerissimo con un vento di tramontana che sembra pieno inverno. Continuo a guardare fuori dalla finestra perché ho steso il bucato con le lenzuola e mai e poi mai vorrei dover rifare la lavatrice...
Oggi siamo molto rilassati, più tardi andremo in centro a comprare le scarpe al cucciolo di casa per poi concludere la cena a casa dei cognatini (due dei miei tanti cognati! Tanto per intenderci quelli che ci renderanno zii a Novembre!).

Questa mattina ci siamo svegliati tardi e la colazione è stata deliziata da questa morbidissima e ghiottosissima torta

TORTA DI MELE E YOGURT

Ingredienti:
- 3 mele
- 125 gr di yogurt bianco
- 250 gr di farina 00
- 3 uova
- 250 gr di zucchero più qualche cucchiaio
- 1 bustina di lievito
- 1 bustina di vanillina

Sbucciare le mele e tagliarle a tocchetti, cospargerle di qualche cucchiaio di zucchero e infarinarle con poca farina.
Mescolare lo yogurt con lo zucchero, unire le uova, la farina alla quale sarà stato unito il lievito e la vanillina. Alla fine unire le mele e dare un'ultima rimescolata.
Mettere la carta da forno in una tortiera o fate come me e usate uno stampo in silicone (io ne ho usato uno di cm. 21 di diametro perché volevo una torta bella alta!) nel quale metterete l'impasto. 
Cospargere con qualche cucchiaio di zucchero e infornare a 180° per 30 minuti ca. (fate la prova stecchino).

Et voilà il risultato:


Vedete che bella crosticina che forma lo zucchero sopra?!?

Com'è bella morbida con tanti pezzettini di mela!

Buon appetito!
Bacini

Commenti

  1. mamma mia che buonaaaaaa !niente burro???? bacini !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto gioia, niente burro perchè c'è tanto yogurt! Bacini

      Elimina
  2. Bella questa torta non ho mai usato la combinazione mele e yogurt mi piace la proverò!!
    buona serata Manu!!
    a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provala perché ë buonissima, soffice, gustosa e...piace a qualsiasi età! Buona serata anche a te! UN abbraccio, Manu

      Elimina
  3. ciao Manu,
    assolutamente da provare con lo yogurt: il risultato è
    ottimo.
    BRAVA!!
    Un bacio e a presto dalle 4 apine

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Resta morbida e golosa!!! Grazie! Un abbraccio, Manu

      Elimina
  4. Ciao Manu, leggendo il tuo commento per un attimo ho pensato che finalmente mia cugina si era creata un account google! Invece sono arrivata sul tuo bel blogghino. Mi sono messa subito tra i tuoi followers, visto che siamo di Genova tutte e due, non potevo proprio farne a meno! Ti aspetto da me, un abbraccio a presto e complimenti per le tue ricette

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! Eh giá tra tante blogghine ecco che due genovesi si incontrano...com'é piccolo il mondo! Un abbraccio, Manu

      Elimina

Posta un commento

Se vuoi lascia un commento positivo/negativo alla mia ricettina! Sarà un piacere leggerti e risponderti...e se ancora non ti conosco farò visita nella tua cucina! Un abbraccio, Manu

Post popolari in questo blog

Bicchieri pesche e crema pasticcera

L'amicizia..se fosse una ricetta sarebbe...Muffin allo yogurt

Risotto radicchio, speck e scamorza