Muffin con il miele

Ciao carissimi!
Anche stasera il nostro cucciolo è dai nonni, per cause di forza maggiore: il lavoro! A parte ciò, oggi ho cucinato quasi tutto il pomeriggio, però le ricette di questa sera ve le posterò più avanti. Ho visto che sono "rientrate" quasi tutte le blogghine...eh si le ferie iniziano ad esser un lontano ricordo, almeno per quanto mi riguarda...lo "zen" da ferie è svanito da parecchio!
Stasera invece voglio proporvi una ricetta squisita della mia "amica blogghina" Sara (ho apportato qualche piccola modifica). Sono dei morbidissimi, deliziosissimi muffin da divorare a colazione con una tazza di latte e caffè, oppure a merenda con una tazzina di te o a fine pasto...insomma ottimi sempre! Grazie Sara!

MUFFIN CON IL MIELE

Ingredienti:
- 125 gr di farina 00
- 125 gr di farina integrale
- 80 gr di zucchero
- 100 gr di miele
- 220 gr di latte
- 1 uovo
- mezza bustina di lievito per dolci

Far ammorbidire il burro in microonde o a bagno maria e sbatterlo con lo zucchero. Aggiungere il miele, le farine, il lievito e l'uovo, mescolare ed aggiungere il latte. Mescolare e mettere negli stampini (io ho usato due stampi in silicone). Infornare a 180° per 15 minuti (fare la prova dello stecchino), Una volta freddi, cospargere con zucchero a velo.
Et voilà il risultato:



Buon appetito!
Bacini

Commenti

  1. Ciao cara Manu!! Eccomi qui da te e direi giusto in tempo visto che ho davanti una bella tazzina di caffè e un muffin coccoloso come il tuo è proprio ciò che mi serve..:) Mi sto già pregustando le colazioni del prossimo inverno!!! Mi piacciono, li proverò!! Un bacione cara

    RispondiElimina
  2. Grazie Vale! Un abbraccio e un bacione anche a te, Manu

    RispondiElimina
  3. ciao, che buoni questi dolcetti!!! ho fatto anch'io qualche mese fa i muffin al miele mi erano piaciuti un sacco...ciao manu, mi unisco ai tuoi sostenitori, se ti va, passa a trovarmi:

    dolcementeinventando.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fanno iniziare bene la giornata, vero? Benvenuta nel mio "mondo", passo da te molto volentieri! Un abbraccio, Manu

      Elimina
  4. ti sono venuti BENISSIMO!!!! grazie per averli provati!!!!:-* bacini:-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per la ricetta! Un abbraccio e un baciotto cara!

      Elimina

Posta un commento

Se vuoi lascia un commento positivo/negativo alla mia ricettina! Sarà un piacere leggerti e risponderti...e se ancora non ti conosco farò visita nella tua cucina! Un abbraccio, Manu

Post popolari in questo blog

Bicchieri pesche e crema pasticcera

L'amicizia..se fosse una ricetta sarebbe...Muffin allo yogurt

Risotto radicchio, speck e scamorza