domenica 23 settembre 2012

Agnello al forno con verdure

Buonasera care blogghine!
Stasera faccio un saluto tutto al femminile, dai su non restateci male voi blogghini! 
Come va? Passato bene questo fine settimana che volge purtroppo al termine? 
Io si ho trascorso due giorni proprio belli con i miei uomini (anche se il piccolo di casa ha tanta tosse, mi sa che domani mi toccherà chiamare il pediatra). In teoria avevamo un programma diverso, ma dato il tempo uggioso, piovigginoso e umidissimo, abbiamo cambiato idea. Ieri pomeriggio giretto in centro e spesona ai supermercati (penserete sia matta ma faccio la spesa in 3 supermercati diversi perché in ognuno trovo un prodotto più conveniente rispetto all'altro negozio). Stamani invece, dopo la visita alla mia nonna, siamo andati a Messa nell'Abbazia San Siro di Struppa dove ci siamo sposati (va beh noi su queste cose siamo molto tradizionalisti). Dopo un pranzo dai miei genitori siamo andati a Recco (GE) a vedere la premiazione di una gara di Triathlon fatta da mio cognato (è arrivato 3° nella sua categoria...bravo Se!!!). 

Dopo il breve resoconto del nostro week-end, ecco che vi lascio con una ricetta semplice da preparare ma di ottimo risultato.

AGNELLO AL FORNO CON VERDURE

Ingredienti:
- 1 kg di agnello tagliato a pezzi
- 2 carote
- 2 zucchini 
- 2 patate di media grandezza
- olio
- sale
- rosmarino
- salvia
- 1 bicchiere di vino bianco

Lavare e asciugare la carne. Lavare e tagliare a pezzi non troppo grandi le verdure.
Ungere una teglia e adagiarvi la carne e le verdure, condire con un filo di olio, salare e cospargere con rosmarino e salvia.

Agnello con le verdure prima della cottura

Infornare a 180° per 50 minuti circa (dopo 5 minuti dalla cottura, sfumare con il vino bianco). Controllate comunque la cottura, non devono abbrustolire troppo. Eventualmente aggiungere mezzo bicchiere di acqua.

Et voilà il risultato:



Buon appetito!
Bacini

6 commenti:

  1. adoro l'agnello e la cottura al forno lo rende sempre molto succulento!
    bellissima ricetta!
    alla prossima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Resta tenerissimo e non ha quel gusto forte che lo caratterizza! Un abbraccio, Manu

      Elimina
  2. ottima ricetta domenicale..baci,buon lunedi:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon inizio settimana anche a te! Un abbraccio, Manu

      Elimina
  3. Ciao Manu!! Peccato che sia già finito il w.e vero?
    Consoliamoci con la cucina e la tua ricetta è da copiare, io non lo mangio ma il mio ragazzo apprezzerà senz'altro!!
    Un bacione cara, buona serata!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neanche a me piace l'agnello, ma cotto così è come il pollo! Provalo! Un abbraccio e un bacione, Manu

      Elimina

Se vuoi lascia un commento positivo/negativo alla mia ricettina! Sarà un piacere leggerti e risponderti...e se ancora non ti conosco farò visita nella tua cucina! Un abbraccio, Manu