Torta rovesciata di pesche

Ciao carissime/i!
Incredibile riesco anche oggi a postarvi una ricettina ottima che ho provato sabato in occasione della cenetta a casa nostra con i miei suocerini. Dopo quattro teglie di pizza, ho deciso di provare quest'ottima ricetta di Giulia...e vai di complimenti e bis-tris da parte dei suoceri, del marito e del mio cucciolotto.
Grazie Giulia!

TORTA ROVESCIATA DI PESCHE

Ingredienti:
- 200 gr. farina
- 2 uova
- 180 gr. di zucchero
- 200 ml di panna
- 1 bustina di lievito
- 1 bustina di vanillina
- 3 o 4 pesche

Lavare, sbucciare e tagliare a fettine sottili le pesche, sistemandole in uno stampo (io ho usato il solito in silicone di cm 21 ca) dove avremo cosparso qualche cucchiaio di zucchero.
Nel KitchenAid (o in una normale ciotola) montare le uova con lo zucchero fino ad ottenere una crema bianca e spumosa alla quale aggiungere la vanillina e la panna. Successivamente unire la farina ed il lievito.
Una volta mescolato il tutto, versare questo composto nello stampo. Infornare a 180° per 35-40 minuti.
Lasciare raffreddare la torta e quindi capovolgerla su un piatto...et voilà il risultato!


ps: la prossima volta proverò a mettere qualche pezzetto di pesca (infarinato) nell'impasto. Dev'essere ancora più deliziosa!
ps2: potete usare anche altra frutta a piacimento.

Bacini

Commenti

Post popolari in questo blog

Bicchieri pesche e crema pasticcera

L'amicizia..se fosse una ricetta sarebbe...Muffin allo yogurt

Risotto radicchio, speck e scamorza