martedì 7 agosto 2012

Petto di pollo agli aromi

Ciao a tutti blogghini e blogghine!
Come state?
Credevate che avessi deciso di non aggiornare più il mio blogghino eh?!? E invece eccomi tornata dopo più di un mese. Vi chiederete che fine avevo fatto, beh semplicemente non ho avuto tempo perchè siamo stati parecchio in giro per l'Italia! Eh si, a fine Giugno-primi di Luglio siamo andati in Val di Fassa (esattamente a Pozza di Fassa - Camping Vidor www.campingvidor.it) perchè la mia dolce metà e uno dei miei cognatini hanno partecipato alla Maratona dles Dolomites svoltasi in Alta Val Badia. Poi dopo un paio di settimane, io e i miei due uomini siamo partiti alla volta del Lago di Mergozzo (un meraviglioso lago ad 1 km dal Lago Maggiore) al Camping Village Continental Lido www.campingcontinental.com C'eravamo già stati ad Aprile ed è così meravigliosamente bello che ci siamo tornati per le vacanze estive, informandoci già per il prossimo anno! Eravamo ovviamente con il nostro "Grand Hotel Bristol", ovvero il nostro carrello tenda. Per chi non sapesse cos'è un carrello tenda è un carrello che si aggancia all'auto e una volta aperto diventa così:

  • l'esterno (...ecco perchè il riferimento al Grand Hotel Bristol!)
  • l'interno


In questo mesetto ovviamente ho preparato tante buone cosine, ed inizio col postarvi una ricettina semplice, ottima e veloce da preparare in queste calde giornate d'agosto

PETTO DI POLLO AGLI AROMI

La ricetta è tratta dal blog panealpanevinoalvinoblog.blogspot.it che spero non se ne abbia a male se lo cito e prendo spunto per darvi la ricetta. L'ho rinominato petto di pollo agli aromi (nella sua versione è petto di pollo al forno) per distinguerlo da altre mie ricettine che ancora non vi ho postato.

Ingredienti per 4 persone (3 se lo presentate come piatto unico con contorno):
- 6 hg di petto di pollo
- latte q.b.
- qualche cucchiaio di parmigiano grattugiato
- qualche cucchiaio di pan grattato
- rosmarino
- prezzemolo
- sale 
- olio

Lasciare il petto di pollo ammollo nel latte per 30 min ca. Nel mentre mescolare insieme il parmigiano, il pan grattato, il rosmarino tritato, il prezzemolo tritato ed il sale. Passare quindi le fettine di petto di pollo in questa impanatura ed adagiarle su una pirofila  e cospargere con un filo d'olio . Cuocere in forno a 200° per 15 minuti ca. 
Io li ho serviti accompagnati da pomodori tagliati a pezzetti, passati nella stessa impanatura della carne e cotti in forno a 200° per 15 minuti ca.
Si sono leccati i baffi i miei uomini!
Et voilà il risultato!





Buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi lascia un commento positivo/negativo alla mia ricettina! Sarà un piacere leggerti e risponderti...e se ancora non ti conosco farò visita nella tua cucina! Un abbraccio, Manu