giovedì 16 agosto 2012

L'amicizia..se fosse una ricetta sarebbe...Muffin allo yogurt

Qualche giorno fa ho voluto provare la ricetta pubblicata da Sara sul suo blog e ne siamo, io e i miei uomini, rimasti molto, anzi moltissimo soddisfatti!
Sono divini a colazione, per i bimbi a merenda, alle 17.00 per accompagnare un te con le amiche...già sono perfetti per un pomeriggio in compagnia delle amiche più care, quelle che per te ci sono sempre, che ti sopportano anche quando hai sbalzi d'umore ogni secondo ...si, dedico questa ricetta all'amicizia! 
Ora come ora mi rendo conto di non avere un'amica in particolare alla quale faccio riferimento nei momenti di bisogno, o comunque che per me sia sempre presente. Negli anni ho avuto tante amicizie, ma solo poche sono state vere lì per lì, ma, purtroppo, nel giro di pochi mesi tutto svaniva in una bolla di sapone, così ho iniziato ad avere tante amiche alle quali però non racconto proprio tutta la mia vita, come invece vorrei fare. 
C'è però una persona che non mi ha mai tradita, alla quale racconto le mie giornate, quasi tutto quello che mi frulla per la mente, il mio maritino, la mia dolce metà da 11 anni e mezzo! Grazie amore mio, questi muffin sono perfetti per le nostre colazioni assieme la domenica mattina (con il nostro bimbo ovviamente!)!
Voglio dedicare questo post all'amicizia, a quella vera, quella autentica, quella che non ti tradisce mai...e alla mia speranza di trovare prima o poi l'amica del cuore!

MUFFIN ALLO YOGURT

Ingredienti per 10 muffin:
- 130 gr di farina 00
- 75 gr di zucchero
- 80 ml di latte
- 125 gr di yogurt (io l'ho usato gusto pesca-maracuja con pezzetti di frutta)
- 2 cucchiai di olio extra vergine
- 1 bustina di vanillina
- 2 cucchiaini di lievito
- zucchero a velo per decorare

Nel KitchenAid ho mescolato la farina, il lievito, la vanillina e lo zucchero. Ho quindi poi unito il latte, lo yogurt e l'olio.
Versare l'impasto negli stampini per muffin (nel mio caso stampini di silicone).
Infornare 180° gr. per 20 min ca. (fate prova stuzzicadenti!)

Et voilà il risultato:

Muffin allo yogurt appena sfornati

Muffin allo yogurt con l'aggiunta di zucchero a velo

Con questa ricetta partecipo al contest di Monica del blog www.dolcigusti.com


Dovendo scegliere un regalo da fare alla migliore amica/miglior amico, decido di regalare questi occhiali da sole a mio marito


Buon appetito!
Bacini

6 commenti:

  1. che bel post manu ! devi essere proprio una persona dolcissima e tuo marito é proprio fortunato ! grazie per aver provato i Muffin !! un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa il ritardo nella risposta, mi ero persa il tuo commento...si vede che devo ancor un pò prender la mano con il blog! Grazie a te per i complimenti e per l'ottima ricetta. Un abbraccio, Manu

      Elimina
  2. grazie carissima Manu per aver partecipato al mio contest, raccontando la tua esperienza apertamente! I muffin sono un dolce passe partout per la condivisione a tavola, in famiglia e fuori. la aggiungo subito. baci mony

    RispondiElimina
  3. Grazie a te per questa bella esperienza! Un abbraccio,Manu

    RispondiElimina
  4. Ciao! Sono sicura che se si sparge la voce di questi fragranti muffin allo yogurt di pesca-maracuja con i pezzi di frutta (mmmmhhh!!!) e con l'olio d'oliva (mmmmhhh!!!) alle colazioni della domenica mattina dovrai mettere le barricate per i nuovi amici!

    ^_^
    Roberta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Solo ora ho letto il tuo commento...appena li preparo sarai mia ospite! Un abbraccio, Manu

      Elimina

Se vuoi lascia un commento positivo/negativo alla mia ricettina! Sarà un piacere leggerti e risponderti...e se ancora non ti conosco farò visita nella tua cucina! Un abbraccio, Manu