giovedì 9 agosto 2012

Insalata di pollo, verdure e cous cous

Ehilà care amiche e cari amici!
Tutto bene? Molti di voi si stanno godendo le meritate ferie, altri stanno facendo il conto alla rovescia, altri, come me, hanno solo più lo splendido, meraviglioso, invidiabile ricordo di giornate trascorse nella totale spensieratezza, a rilassarsi, a ricaricarsi...e ora, inizia il periodo in cui cominciano per me le riflessioni, i nuovi propositi da Settembre alla prossima estate, i nuovi obiettivi...
In questi giorni il tutto però è condito da un velo di tristezza, va beh poi vi racconterò meglio più avanti...la vita, la vita, la vita...godiamocela il più possibile finchè possiamo ;-)

Oggi vi posto una ricettina ottima per una cenetta estiva tra amici.

INSALATA DI POLLO, VERDURE E COUS COUS

Ingredienti per 4 persone:
- 250 gr. cous cous
- 400 gr. acqua
- 1 dado da brodo
- 2 zucchini
- 1 carota
- 1 patata grossa
- 300 gr. petto di pollo
- sale
- curry
- olio

Portare a bollore l'acqua con il dado, versarvi il cous cous e cuocere per 5 minuti; unire un cucchiaio di olio lasciare poi riposare il tutto per 10 minuti coperto.
Nel mentre lavare le verdure e tagliarle a pezzi un po' grossi, mettendole poi  a bollire con le fettine di petto di pollo (se fate cuocere con pentola a pressione ci vorrano 5 minuti, mentre in pentola normale 15 minuti).
Una volta cotte e un pochino intiepidite, tagliate le verdure ed il pollo a pezzetti, mettete il tutto in una terrina.
Sgranare quindi il cous cous con una forchetta, unirlo nella terrina, aggiungere un filo d'olio, una spolverata di curry ed aggiustare di sale.
Quest'insalata è ottima tiepida ma anche a temperatura ambiente.

Et voilà il risutato!

Buon appetito!
Bacini

1 commento:

  1. Ciao Manu! Mm che buona questa insalata, vedo con piacere che anche tu ti sei data ai piatti freschi, brava mi piace questa insalata!
    Godiamoci la vita attimo per attimo, parole sante..
    Grazie per la visita cara mi ha fatto piacere!
    Ci vediamo presto, un bacione*

    RispondiElimina

Se vuoi lascia un commento positivo/negativo alla mia ricettina! Sarà un piacere leggerti e risponderti...e se ancora non ti conosco farò visita nella tua cucina! Un abbraccio, Manu